Quando si parla di “Reggisella Telescopico”, nel mio specifico caso il Reverb Stealth 2014 , sappiamo tutti che non parliamo proprio di un “giocattolo” che si cambia dal giorno alla notte!
Il discorso cambia quando te lo ritrovi completamente saldato al telaio! ed è proprio quello che è successo a me giorni fa!
Mentre ero in visita dal buon Juri (Biomeccanico), parlavamo sul fatto che la mia pedalata fosse un pelino troppo alta, dopo varie misurazioni, livellamenti e riposizionamenti vari…. andiamo ad alzare questo reggisella e fermi tutti!! “Ma sto coso è saldato!” E bene si, capita! Dopo momenti di puro terrore misto a rabbia me ne torno a casa con questo coso bloccato nel telaio!
Leggo su internet e da subito capisco che il fattaccio è noto, soprattutto se non si ha la buona abitudine di pulire il reggisella almeno una volta al mese. Onde evitare di fare ulteriori danni (telaio in carbonio… capirai..) chiamo subito il negozio dove ho comprato la bike (esclusivamente per motivi di garanzia) e come se non bastasse, lo sgomento raggiunge livelli apocalittici: “Purtroppo molto probabilmente spaccheremo il reverb per tirarlo fuori senza danneggiare il telaio” In quel momento ho visto 300 euro risucchiati dallo schiaquone del bagno!
“No, non è possibile, credo che ci penserò un attimo” Carico immediatamente la bici e la porto da Di Stefano (il solo meccanico che ha messo le mani sulla mia Stereo)e lui, con una pacca sulla spalla mi rincuora: ” Occhio non vede, cuore non duole… piano piano lo togliamo senza spaccare niente!” Fiducioso me ne vado a casa, dormo più tranquillo e il giorno dopo torno al negozio in preda al panico! Guardo Vincenzo (il meccanico dalle mani d’oro) che sorridendo mi anticipa: “Abbiamo segato il telaio però l’abbiamo tolto“, ovviamente capisco subito che è andato tutto bene e infatti la vedo li, ferma, luccicante!
Il risultato è stato ottimo, il famigerato reggisella saldato è venuto via grazie ad una morsa 🙂 Dalla foto potete vedere la schifezza che si era formata in qualche mese! Mi raccomando… correte a pulire il vostro!
Danilo says
Ciao Andrea mi sono imbattuto in questo tuo post… perchè purtroppo ho il tuo stesso problema, addirittura tua Stessa bici, Cube Stereo in Carbonio, sto facendo fare bagni di WD40 al canotto reggisella, avendo sollevato il collarino…. ma così con le “dolci maniere” non si sblocca purtroppo!
Volevo sapere se possibile visto che tu (il tuo meccanico) ha risolto, come ha proceduto, scaldando il telaio in prossimità del reggisella, morse ecc….
immagina l’avvilimento mio!!
grazie per la risposta
Se pensi che sia utile posso chiamare anche direttamente il tuo meccanico se mi dai il numero
grazie ancora